La Rete

Una Farm a misura di Farmer

I Rebecco Farmer sono un gruppo di agricoltori e produttori lattiero-caseari valtrumplini che hanno iniziato un percorso aggregativo finalizzato alla creazione di una rete d’imprese. La rete non è chiusa, ma aperta a nuove adesioni.

Lo scopo è far nascere all’interno della Rebecco Farm un “Centro di Valorizzazione e Sviluppo della Cultura Rurale del Territorio”, gestito da chi della cultura rurale ne è espressione diretta: gli agricoltori e i produttori lattiero-caseari valtrumplini.

L’idea è creare “una farm a misura di farmer”, un luogo dove sia i turisti sia i residenti possano ritrovare ciò che della cultura rurale sta andando via via perdendosi: il contatto diretto con il produttore, con i campi dove esso sapientemente fa nascere i suoi frutti e con il prodotto finale, lavorato e pronto per essere degustato.

L’azienda agricola sulle montagne dell’Alta Valle Trompia trasforma il latte fresco delle capre in yogurt, ricotte e formaggi freschi e stagionati, ai quali abbinare la nostra piccola selezione di confetture. Si producono inoltre insaccati di vario genere e ragù nel rispetto della tradizione.

Azienda agricola a conduzione familiare attiva dal 2007 situata presso la Rebecco Farm, ma con terreni coltivati anche a Gardone V.T. e a Noffo di Pertica Alta. In questa azienda agricola si coltivano varie tipologie di frutta: mele, pere,
ciliegie, frutti di bosco, per lo più varietà antiche.

Sei un agricoltore della Valle Trompia o della Valle Sabbia? Vuoi entrare a far parte dei Rebecco Farmer?

Scrivici per maggiori informazioni.

Scrivici
SCRIVICI